Blog

I quattro vantaggi del possedere una casa

La recente quarantena ci ha insegnato molte cose ed una è stata che la casa è davvero importante.

Noi italiani, in realtà, lo sapevamo già perché nel nostro paese è un fatto culturale e possedere una casa propria è un obiettivo significativo nella vita di molte persone 💞

Anche se è difficile discutere di tutti i vantaggi in questa sede, eccone quattro che meritano una riflessione. 👇

Non c’è un proprietario da pagare. I proprietari siete voi: non dovete pagare un affitto e, anche se decidete di sottoscrivere un mutuo con la banca, questo è comunque preferibile ad un esborso mensile a fondo perduto.

Acquistando un immobile con mutuo non alimentate la ricchezza di qualcun altro bensì costruite la vostra realizzando un investimento.È un investimento.

Come appena anticipato la casa di proprietà costituisce un investimento, specie se si provvede alla sua manutenzione nel corso del tempo. In futuro potrà essere rivenduta, affittata come casa vacanze o donata ai propri figli, il che è una forma di sostegno sempre più necessaria.Massima personalizzazione.

La vita in affitto è accompagnata da molte restrizioni, mentre se si è proprietari di un immobile si può lasciare ampio spazio al proprio gusto personale e alla propria creatività

È un luogo che ci appartiene e a cui appartenere. La casa di proprietà è il luogo degli affetti presenti e futuri, lo spazio destinato ad accogliere i nostri ricordi più belli.

I quattro vantaggi del possedere una casa ultima modifica: 2020-07-31T16:27:18+00:00 da ImmobilArt