Blog

Immobili in montagna: un investimento sano e low cost

Immobili in montagna: un investimento sano e Low Cost

Che si tratti di vacanze, oppure di un investimento immobiliare, comprare casa in montagna può davvero essere la scelta che migliorerà la tua vita. Si parla sempre, forse molto spesso, di mare, soprattutto nell’ambito delle case per le vacanze.

Che dire però della montagna? Il nostro magnifico Paese ha tantissimo da offrire anche su questo livello ed è proprio di questo che parleremo oggi.

Nel 2021 le agenzie di zona hanno notato un forte incremento delle vendite di immobili in montagna. I fattori scatenanti questa crescita positiva sono diversi e principalmente legati all’ultimo biennio, caratterizzato da una pandemia globale e dal cambio di prospettiva sugli investimenti

Dovendo stare a casa per un periodo prolungato, senza la possibilità di uscire, le persone di città hanno sofferto particolarmente. Nonostante la situazione pandemica fosse la stessa, in montagna il peso del rimanere in casa era ben diverso, visto gli spazi verdi, il giardino, la terrazza, lo spazio personale e la natura circostanti. Per questo motivo, molti hanno notato quanto si stia bene in montagna e quanto la libertà personale sia importante più di ogni altra cosa.

Dove scegliere la casa?

 

Scegliere una casa in montagna non solo nelle località sciistiche più famose d’Italia, ma anche in autentici angoli di paradiso che davvero poco hanno da invidiare alle più blasonate località di montagna europee e mondiali.

Ci sono tantissimi posti tra i quali scegliere, con fasce di prezzo anche radicalmente diverse tra loro.

Ovviamente, devi valutare perchè stai comprando: per te stesso, per avere un luogo in cui scappare durante i week end, oppure per investire.

L’Abruzzo è la scelta migliore per chi viva nella parte centro-sud del nostro Paese. Regione splendida, che offre mare e montagna nel giro di 50 km e che ti permette di scegliere tra diverse località.

Si sta migliorando molto anche da queste parti per quanto riguarda gli impianti e le comodità e potrai in questo caso comprare una casa che, se queste saranno le direzioni prese da questa regione, potrebbe rivalutarsi in modo consistente nei prossimi anni.

quanto costa comprare una casa in montagna?

Un Appartamento: dai 75 mila agli 80 mila euro, oltre a tantissime occasioni di ottime metrature sotto i 50 mila euro;

Ecco alcune proposte:

https://www.immobilart.net/proposta/livata-residence-i-bucaneve-appartamento-stile-baita/

https://www.immobilart.net/proposta/ovindoli-residence-altair-trilocale/

https://www.immobilart.net/proposta/rocca-di-mezzo-via-strada-statale-5bis-trilocale/

 

Con il bonus 110% sono state introdotte innumerevoli agevolazioni per la ristrutturazione e sistemazione delle case, motivo per cui le richieste e l’interesse sono aumentati;

Le cifre sono accessibili a tutti e chiunque può permettersi di acquistare una casa in queste zone.

Perché comprare casa in montagna?

Oltre ai fattori elencati, il clima è un altro elemento fondamentale. Tre mesi estivi in montagna al fresco non hanno nulla a che vedere con il caldo soffocante di una città.

Il motivo potrà sembrare banale, ma la gente ha davvero bisogno si cambiare aria, in questo momento più che mai. Inoltre, la vita in montagna è più tranquilla, c’è maggiore libertà e sicurezza, la criminalità è quasi inesistente nei piccoli centri abitati, ci si sente al sicuro.

L’ambiente montano è completo a 360 gradi. La pace dell’essere immersi nella natura è imparagonabile. Le innumerevoli attività che si possono svolgere godendo di panorami e viste mozzafiato permettono a chiunque di non annoiarsi mai, di divertirsi e rilassarsi come meglio preferisce.

 

Immobili in montagna: un investimento sano e low cost ultima modifica: 2021-09-28T17:58:39+02:00 da ImmobilArt